Dolore mentale e carta dei diritti

LICD-VdA-logoDolore mentale e Carta dei Diritti. La Lega Italiana contro il Dolore-Valle d’Aosta (LICD-VdA), in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo (BCC) Valdostana, organizza in AOSTA, presso la Sala Convegni della BCC Valdostana, Viale Garibaldi n. 3, un Convegno sul tema: DOLORE MENTALE E CARTA DIRITTI, secondo un programma dettagliato in Locandina che si allega.

presentazione del dvd dal titolo "Nel Carcere del Dolore".

presentazione del dvd dal titolo “Nel Carcere del Dolore”.

Interverranno sul tema del Dolore mentale e della Carta dei Diritti Federico Gustavo Pizzetti (Università degli Studi di Milano), Alessandro Fusaro (Psicologo-psicoterapeuta), Massimiliano Spano (Università degli Studi di Torino, Psicologo-psicoterapeuta).

Porteranno un saluto ufficiale il Presidente BCC Valdostana Marco Linty, il Direttore Generale AUSL Massimo Veglio e la Presidente LICD-VdA Mariagrazia Vacchina, che coordinerà i lavori, nel corso dei quali sono previsti altresì contributi dei Responsabili dell’Università Infermieristica-VdA e di Rappresentanti delle Istituzioni e del Volontariato; in conclusione è programmato un pubblico dibattito, cui sono invitati i Cittadini e gli Organi di Stampa.

Il Convegno sarà anche l’occasione per presentare il DVD della LICD-VdA, dal titolo NEL CARCERE DEL DOLORE, n. 5 della Collana “Terapia del dolore: un diritto/dovere per tutti”, a cura di Mariagrazia Vacchina, Direttore responsabile.